OSTACOLI O OPPORTUNITÁ?

Le prove che affrontiamo nella vita si presentano in forme svariate, a volte come un gigante, altre come una fossa dei leoni, altre volte ancora come una tempesta, nel corso della nostra vita attraverseremo diverse prove con diversa intensità.
La prima cosa che si innesca nella nostra mente è pensare che la prova sia un ostacolo o una punizione in realtà la prova così come ne parla la Bibbia ha sempre uno scopo e vien tramuta da Dio sempre in un’opportunità di crescita spirituale.
La prova del gigante trasformò Davide da pastore a guerriero, la fossa dei leoni fu una testimonianza della protezione di Dio sui suoi figli, la tempesta insegnò ai discepoli che Gesù aveva autorità su ogni cosa .
Quindi la prova è un’opportunità che ci fa crescere nel servizio Cristiano che costruisce la nostra testimonianza e che ci da’ consapevolezza dell’autorità che abbiamo in Cristo .
Ecco perché la Bibbia in Giacomo 1:1-3 ci esorta a gioire se siamo provati perché la prova produce costanza e la costanza è lo strumento che permette a Dio di compiere pienamente il suo volere in noi .
Attraversa la prova con gioia guardando al proposito che Dio ha in mente per te.
Dio ha qualcosa in mente 💪🏻
Dio ti benedica.

Angelo DeRosa è Fondatore di un movimento evangelistico chiamato «Evangelo in Azione» che si occupa di presentare agli emarginati della società il potente messaggio dell’Evangelo come soluzione di svolta per la vita, è anche vice presidente di un associazione di volontariato «Conoscere è vita“ impegnata in diverse aree :povertà, spettacoli educativi per bambini e spettacoli di strada .