CHIAMATI PER UN PROPOSITO

Come credente forse ti stai chiedendo a cosa sei stato chiamato a fare, qual è la missione che Dio ti affidato .
Neemia coppiere del Re udi’ che i superstiti della deportazione vivevano in grande miseria, le mura di Gerusalemme distrutte e le porte consumate dal fuoco, a quelle parole Neemia pianse invaso da una grande tristezza, digiunò e prego davanti a Dio .
Ci sono dei pesi che Dio toglie dai nostri cuori perchè ci danneggiano, ci rallentano nella corsa cristiana e ci sono dei pesi che Dio ci mette e questi pesi corrispondono ad una chiamata.
Neemia scosso da quel bisogno divenne il promotore della ricostruzione di Gerusalemme .
Che cos’è che ti scuote, tocca profondamente e ti commuove?
La risposta che darai è un buon indizio che ti porterà a scoprire la tua chiamata.
Oggi Dio ti darà delle opportunità per esercitare il dono che ha messo in te, lasciati usare sii disponibile come lo fu Neemia .
Dio cerca dei Neemia anche nella nostra generazione che non abbiano paura di lasciare la loro zona comfort, la loro posizione agiata sporcandosi le mani in mezzo alle macerie della vita degli altri Dio ti sta chiamando “Sii un costruttore per regno di Dio” .
Rif. Neemia 1:3-4

Angelo DeRosa è Fondatore di un movimento evangelistico chiamato «Evangelo in Azione» che si occupa di presentare agli emarginati della società il potente messaggio dell’Evangelo come soluzione di svolta per la vita, è anche vice presidente di un associazione di volontariato «Conoscere è vita“ impegnata in diverse aree :povertà, spettacoli educativi per bambini e spettacoli di strada .